RISULTATI TEST OFA

 

Il file contiene esclusivamente il BARCODE del candidato e l'esito (assolto/non assolto) secondo quanto previsto dal REGOLAMENTO.

 

ATTENZIONE: Si ricorda che, ai sensi del regolamento, il calcolo del punteggio complessivo, valido per il superamento del test per la sede di Firenze, è stato effettuato assegnando un peso doppio al punteggio ottenuto nella sezione matematica 1, per sottolineare l'importanza attribuita agli argomenti di tale sezione per poter affrontare gli studi di ingegneria. Il punteggio massimo totale raggiungibile è quindi 100.

Per fare un esempio, al candidato che ha riportato un punteggio nazionale di 12,75 per la sezione di matematica 1, è stato assegnato un punteggio di sede pari a 25,50. Allo stesso modo, al candidato che ha riportato un punteggio nazionale di -1,75 per la sezione di matematica 1 è stato assegnato un punteggio di sede pari a -3.50.

Superano il test ed assolvono gli OFA coloro che complessivamente conseguono un punteggio superiore ad 1/3 di quello complessivamente ottenuto dalla media dell'1% dei risultati migliori.

Per l'A.A. 2013-14, la soglia per la sede di Firenze, con riferimento al punteggio normalizzato come sopra indicato, è pari a 27,14.

Ciascun candidato potrà visionare la sintesi del risultato ottenuto e le immagini del talloncino anagrafica e della propria scheda risposte, collegandosi alla pagina del portale http://www.cisiaonline.it/cartaceo_studenti. Per accedere, lo studente dovrà inserire i dati anagrafici richiesti e la password che consiste nel numero di Barcode posto in alto a sinistra dell'anagrafica prestampata. Il risultato riportato è riferito al punteggio nazionale (ovvero con la sezione Matematica 1 con peso 1). Per il calcolo del punteggio per la sede di Firenze, raddoppiare il risultato di Matematica 1 e sommare tutti i punteggi delle altre sezioni, secondo la seguente formula:

Punteggio Sede Firenze = LOGICA + COMPRENSIONE VERBALE + 2 * MATEMATICA 1 + SCIENZE 1 + MATEMATICA 2

 

 

Per comunicazioni o richieste di chiarimento scrivere esclusivamente a scuola@ingegneria.unifi.it indicando chiaramente nella mail il proprio nome, cognome, codice fiscale. Richieste mancanti di queste informazioni non verranno prese in considerazione.

 

Ai candidati che non hanno assolto gli OFA si comunica che la Scuola di Ingegneria organizza dei Corsi di Recupero OFA a.a. 2013/14 che si terranno presso il centro didattico di Viale Morgagni, 40 tutti i venerdi pomeriggio a partire dal 20 Settembre 2013 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 
ultimo aggiornamento: 10-Gen-2014