BANDO TEST NAZIONALE OFA A.A. 2014/15 - Scad. 25/08/2014

TEST NAZIONALE OFA A.A. 2014/15

LEGGI IL BANDO A.A. 2014/15

Il test nazionale presso la sede di Firenze si svolgerà il

4 settembre 2014- ore 9.00

Centro Didattico Morgagni

viale Morgagni , 40- Firenze (zona Careggi).

(L'ingresso dei candidati avverrà da via T. Alderotti, 93/c)

Per partecipare al test OFA è necessario iscriversi tramite il servizio online ISCRIZIONE AI TEST DI AUTOVALUTAZIONE entro le ore 24.00 del 25 Agosto 2014.

Il test nazionale, cui aderiscono oltre cinquanta sedi universitarie italiane, è organizzato dal Consorzio CISIA e si svolge contemporaneamente in tutte le sedi, con le stesse modalità e le stesse domande. La Scuola di Ingegneria di Firenze aderisce al test in modalità cartacea. Per conoscere meglio il test e per allenarsi, consultare il sito del CISIA nella sezione Test Ingegneria.

I criteri per il superamento del Test sono stabiliti autonomamente da ogni sede. Per la sede di Firenze, i criteri sono definiti nel Bando.

Alla prova devono partecipare tutti gli studenti che abbiano intenzione di immatricolarsi ad uno dei corsi di studio triennali della Scuola di Ingegneria,nonchè gli studenti immatricolati negli anni accademici precedenti ancora in possesso di OFA.

I candidati che siano riconosciuti diversamente abili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104 e che, in relazione alla propria disabilità, necessitino di supporti specifici, devono presentare esplicita richiesta scritta in tal senso e idonea documentazione che attesti il riconoscimento della disabilità da parte delle autorità preposte. La richiesta deve essere indirizzata al Delegato per le Iniziative in favore degli Studenti Disabili della Scuola di Ingegneria.

E' inoltre richiesto il versamento di un contributo per oneri amministrativi di Euro 30 da effettuarsi secondo le modalità previste dal Bando relativo al test di autovalutazione.

RICHIESTA DI ESONERO

Possono chiedere di essere esonerati dalla partecipazione al test OFA, con conseguente assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi, coloro che rientrano nelle casistiche di ESONERO previste dall'art. 7 del Bando.

Per ottenere l'esonero occorre far pervenire apposita richiesta alla Segreteria Didattica della Scuola di Ingegneria, Via di Santa Marta 3, come indicato nel Bando.

  • MODULO per la richiesta di esonero tipologia 1) del Bando (la Commissione Test valuta il possesso dei requisiti per l'esonero rispetto alla soglia stabilita per l'anno accademico di riferimento, sulla base dei risultati del test).
 
ultimo aggiornamento: 09-Set-2014