Area riservata docenti

Accesso pagina docente Penelope (per inserimento/modifica dati anagrafici, CV, orario ricevimento, pubblicazione avvisi...)

Accesso UGOV (per inserimento programma insegnamento, pubblicazioni...)

Occupazione aule

Prenotazioni aule Plesso Didattico Morgagni aule@polobiotec.unifi.it

Prenotazioni aule Plesso Didattico Santa Marta reception.s.marta@polobiotec.unifi.it

ARCHIVIO CONVOCAZIONI TESI di LAUREA

________________________________________________________________________________

GESTIONE PROVE D'ESAME

A partire dal gennaio 2014, l’Ateneo ha adottato il “Progetto Firma Digitale”, esteso a tutti gli esami. Pertanto, tutti i verbali di esame devono essere registrati con la procedura digitale.

Le eccezioni (con l’utilizzo di un verbale cartaceo appositamente creato dagli uffici centrali) sono regolate da una procedura particolare e prevedono la richiesta al Referente amministrativo della Scuola (Dr.ssa Nadia Lanna, nadia.lanna@unifi.it )

Sulle liste di prenotazione online devono essere specificati i membri della Commissione (aggiornati qualora sia necessario apportare variazioni e integrazioni) e devono essere inseriti gli appelli (secondo i periodi stabiliti dalla Scuola). A tale scopo, per comunicare i dati utili, i docenti possono utilizzare la seguente modulistica:

calendario esami

commissione esami

Per gli esami dei corsi di Laurea ex DM 509/99 e ante (Previgente Ordinamento) il docente può chiedere di creare un collegamento (link) che consenta di condividere gli appelli presenti sulla lista di un esame DM 270/04 attivo.

Per questo tipo di comunicazione è utile il seguente modello

collegamento esami

ATTESTAZIONE PER USO PERMESSO

Per attestare la presenza all’esame, se richiesta dal candidato (uso permesso lavorativo o altro), il docente può utilizzare il modello seguente:

Modello attestato esami

Per verificare la corretta pubblicazione degli appelli è possibile utilizzare il servizio di Consultazione liste "Esami-Studenti prenotati".

Per la gestione dei verbali elettronici utilizzare il servizio Verbali esami di profitto con Firma Digitale.

Per un supporto durante la sessione d'esame  è attivo il servizio di call center sulla "Firma digitale" al numero 055.27.56.225 oppure inviata una e-mail all'indirizzo staff-firma.digitale@unifi.it

Manuale SIAF - Verbalizzazione esami con firma digitale

• ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ultimo aggiornamento: 06-Apr-2017