Altre opportunità di mobilità

1. Ai fini di promuovere la mobilità internazionale degli studenti della Scuola di Ingegneria  verso le sedi partner con le quali sono attivi accordi di UNIFI reperibili al sito, verso le sedi partner con le quali sono attivi accordi per il doppio titolo ed infine verso le sedi con le quali siano presenti accordi individuali dello studente già approvati, sono indette le selezioni per la formazione delle graduatorie di idoneità alla mobilità Extraeuropea per Studio o Tirocinio.

La mobilità effettuata consentirà il riconoscimento di crediti da parte delle strutture didattiche competenti sulla base dell’approvazione di programmi di tirocinio e studio.

Sempre nell'ambito degli accordi di collaborazione scientifica e culturale in vigore con Atenei esteri, presso l' Ufficio relazioni internazionali della Scuola di Ingeneria, è inoltre possibile proporre una candidatura spontanea ai fini del riconoscimento di un periodo di studio o tirocinio presso Università estere, senza contributo finanziario.

2. Iniziative promosse e organizzate da altri Enti e istituzioni esterne all'Ateneo che possono rappresentare un'occasione per trascorrere un periodo all'estero

3. Borse all'estero per studenti, laureati e dottorandi promossi da enti esterni all'Ateneo

4. Programmi della Fondazione CRUI

ultimo aggiornamento: 19-Dic-2016