Open Day di Ingegneria - Giornata di Orientamento

Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze

Open Day di Ingegneria

OpenDay 2015/16

Ogni anno la Scuola di Ingegneria organizza una giornata di orientamento per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado volta a promuovere negli studenti scelte consapevoli per un proprio progetto di vita. L'incontro è un occasione per un primo approccio al mondo universitario durante il quale sarà possibile conoscere più da vicino l'offerta formativa dei Corsi di Laurea di Ingegneria.

Open Day di Ingegneria per l'a.a. 2019/20

Giov 21 Febbraio 2019

(dalle ore 15:00 alle ore 18:30)

presso CDM: Centro Didattico Morgagni (Viale Morgagni, 40/44,  Firenze)

Programma (provvisorio)

Oltre ad illustrare l'Offerta formativa, sono previsi:

• Spazi espositivi (EXPO) delle principali ricerche dei dipartimenti
  • Punto informativo del DELEGATO di ORIENTAMENTO
  • punto informativo servizi di BIBLIOTECA
  • Interventi e spazi di AZIENDE dove gli ingegneri trovano occupazione

La partecipazione alla giornata di orientamento è aperta a tutti gli studenti interessati.

Per motivi organizzativi, si suggerisce (ma non è obbligatorio) l'iscrizione mediante la piattaforma Web DIALOGO di Ateneo. La richiesta potrà essere fatta dal Dirigente Scolastico o dal Delegato all'Orientamento nel caso di iscrizione di una rappresentanza studentesca di Istituto (qualora questo risulti complicato, si può partecipare all'OpenDay anche senza iscrizione, infatti è molto più importante la presenza dei ragazzi anziché la loro iscrizione formale!).

Gli anni passati...

L'ateneo Fiorentino propone anche altri OpenDay