Altre opportunità di mobilità

1. Ai fini di promuovere la mobilità internazionale degli studenti della Scuola di Ingegneria  verso le sedi partner con le quali sono attivi accordi di UNIFI reperibili al sito, e/o verso sedi partner con le quali siano presenti accordi individuali dello studente approvati o in fase di approvazione dagli organi competenti, per i quali non è previsto alcun tipo di finanziamento di Ateneo, la Scuola di Ingegneria indice selezioni per la formazione della graduatoria di idoneità alla mobilità EXTRA-UE per Studio, Tirocinio e/o Lavoro di Tesi.

La mobilità effettuata consentirà il riconoscimento di crediti da parte delle strutture didattiche competenti sulla base dell’approvazione di programmi di tirocinio e/o studio.

2. Bando di selezione per l’assegnazione di contributi economici per incentivare la mobilità internazionale per studio nei Paesi Extra-UE a.a. 2021/2022 (pdf) - scadenza 5 maggio, ore 13

• Domanda online
  • Allegato 1- Certificati linguistici accettati (pdf)
  • Allegato 2 - Casi di esonero da certificazione linguistica (pdf)