Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
INGEGNERIA Scuola di Ingegneria

Tesi online

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA online

La domanda di laurea è dematerializzata e si presenta in formato digitale effettuando il login a inserimento della domanda di tesi. Risposte alle domande frequenti sulla compilazione della domanda FAQ, sono disponibili nella sezione Aiuto presente nel form.

Workflow del processo lauree triennali 

Workflow del processo lauree magistrali specialistiche previgente ordinamento

Informazioni

 

  • ATTENZIONE per consolidare la domanda di laurea (chiudi e presenta la domanda) è necessario compilare il questionario Almalaurea diversamente il sistema tesi online blocca il consolidamento della domanda.

 

  • In caso di tesi in collaborazione indicare nel campo "note" della domanda di laurea il nominativo del laureando con cui è stata svolta la tesi di laurea.

 

  • Gli esami potranno essere sostenuti entro 15 giorni dall'appello di laurea.  Il termine è perentorio, pertanto non saranno ammessi all'esame di laurea coloro che sosterranno esami oltre tale scadenza.

 

  • Il libretto universitario non dovrà più essere consegnato alla segreteria studenti.

 

  • La ricevuta del pagamento delle imposte di bollo non deve essere consegnata, ma conservata dal laureando.

 

  • I relatori esterni DEVONO ESSERE INSERITI NEL CAMPO "CORRELATORE". Dopo il consolidamento non è più possibile inserire altri relatori.

 
 

Per ulteriori informazioni sul procedimento tesi on-line non ricavabili dalle informazioni riportate nelle pagine della sezione "per laurearsi" scrivere a ingegneria.tesi.online@unifi.it

 
ultimo aggiornamento: 03-Mag-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina