Finalità della mobilità PLACEMENT

La mobilità ERASMUS PLACEMENT è destinata a studenti che intendono svolgere attività di tirocinio formativo ("stage") presso imprese, centri di formazione e di ricerca partner dell'Ateneo presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Sono esclusi dalla mobilità per placement: gli Uffici ed Enti che gestiscono programmi comunitari, le Istituzioni comunitarie, le Rappresentanze diplomatiche nazionali del paese di appartenenza dello studente e presenti nel paese ospitante quali Ambasciate o Consolati.

• Per ottenere il riconoscimento di tali attività, ed usufruire dello status e di eventuali contributi ERASMUS, esse dovranno essere indicate all'interno del programma di lavoro (Training Agreement) sottoposto all'approvazione degli Organi collegiali delle strutture didattiche di Scuola e della azienda straniera ospitante, prima della partenza.
  • Lo svolgimento di attività ammissibile  deve avere una durata  di almento 3 mesi e non superiore a 12 mesi e deve essere effettuata entro il 30 settembre 2014.

Al programma LLP/Erasmus partecipano i 27  paesi Stati membri dell'Unione Europea, i paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia), il paese candidato all'adesione (Turchia), e i paesi candidati in procedura di pre-adesione (Croazia, ex-Repubblica di Macedonia).

ultimo aggiornamento: 11-Feb-2014