Cosa fare prima di rientrare dal PLACEMENT

Entro 15 giorni dal termine del periodo del tuo periodo di mobilità, e comunque, solo per coloro la cui mobilità termina il 30 settembre, non oltre i primi di ottobre dell'anno di mobilità, devi consegnare la documentazione relativa al periodo Erasmus Placement, in particolare:

• IL CERTIFICATO ATTESTAZIONE PERIODO DI TIROCINIO (non ancora disponibile) che deve riportare le date complete (gg/mm/aa) di inizio e fine periodo effettuato all'estero.
    Il certificato deve essere unico, non sono ammesse due certificazioni, anche se la somma delle mensilità dei due periodi coincidono con le mensilità assegnate da contratto. Il certificato deve essere consegnato in originale all' Ufficio Orientamento, Mobilità internazionale e Servizi agli Studenti;
  • TRANSCRIPT OF WORK (non ancora disponibile) Per ottenere il regolare riconoscimento e la trascrizione in carriera, secondo le modalità individuate all'interno di ciascuna Scuola, lo studente deve consegnare il certificato in originale all'Ufficio Relazioni Internazionali;
  • RELAZIONE FINALE  (non ancora disponibile) predisposta dall'Ufficio Centrale su indicazione dell'Agenzia Nazionale LLP, necessaria per la compilazione della rendicontazione finale delle borse.

N.B.: Un'attenzione particolare è rivolta al certificato di attestazione periodo di studio, nel caso in cui questo risulti errato o incompleto, l'Ufficio Orientamento, Mobilità internazionale e Servizi agli Studenti si curerà di avviare le procedure necessarie per ottenere la restituzione totale o parziale dell'importo della borsa di mobilità.

Consulta il Vademecum  per gli studenti selezionati per fare una mobilità LLP/ERASMUS per l'a.a. 2013/2014

ultimo aggiornamento: 17-Giu-2014