Home page > Scuola > Per iscriversi > Test d'ingresso > Test CISIA ONLINE (TOLC-I) > Esiti TOLC-I - SEDE DI FIRENZE

Esiti TOLC-I - SEDE DI FIRENZE

Per ulteriori informazioni su TEST OFA contattare la sig.ra Nadia Lanna telefonando al numero 055 2758985 o, per email, scrivendo a test-ofa@ingegneria.unifi.it

Di seguito sono riportati gli esiti delle prove TOLC-I sostenute ESCLUSIVAMENTE presso la Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze.

Gli esiti riportati sono validi per la sola sede di Firenze e per tutti coloro che intendono immatricolarsi ad uno dei Corsi di Laurea Triennale della Scuola di Ingegneria.

Gli esiti sono stati valutati applicando le modalità previste nel Bando relativo alla prova di verifica delle conoscenze di ingresso , pubblicato ogni anno accademico.

Per garantire la privacy, sono riportati i primi 6 e gli ultimi 5 caratteri del codice fiscale nonchè l'esito.

• Coloro il cui esito è ASSOLTO,possono iscriversi a qualsiasi Corso di Laurea della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze senza alcun debito formativo.
  • Coloro il cui esito è NON ASSOLTO, possono comunque iscriversi a qualsiasi Corso di Laurea della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze, ma saranno gravati dagli OFA che potranno assolvere seguendo il corso gratuito di recupero in matematica di base e superando una delle prove di recupero previste alla fine del corso.

La soglia per il superamento del TEST OFA varia da sede a sede.

Per la sede di Firenze, la soglia di punteggio è:

• 16 punti totali, di cui almeno 6 conseguiti nella sezione di Matematica, per i TOLC-I sostenuti a partire dal 2018
  • 14 punti totali, di cui almeno 7 conseguiti nella sezione di Matematica, per i TOLC-I sostenuti nel 2016 e nel 2017.

Per la sede di Firenze non viene in alcun modo considerato il punteggio conseguito nella della sezione di Inglese.

ATTENZIONE: il punteggio del proprio test può essere visualizzato direttamente sul sito del CISIA, accedendo con le credenziali utilizzate per la registrazione (NON sono le stesse usate per il test).

Anno 2018 (soglia 16 punti totali, di cui almeno 6 in matematica)

Anno 2017 (soglia 14 punti totali, di cui almeno 7 in matematica)

Anno 2016 (soglia 14 punti totali, di cui almeno 7 in matematica)

bando relativo alla prova di verifica delle conoscenze di ingresso per coloro che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della scuola di ingegneria.

ultimo aggiornamento: 13-Set-2018