Home page > Stage > Sintesi procedure tirocini in Azienda periodo Covid

Sintesi procedure per attivare un tirocinio in Azienda durante periodo Covid

MODALITA’ IN PRESENZA

Step da seguire

1. Lo studente invia un’email a tirocini@ingegneria.unifi.it indicando nome e cognome, matricola e nome dell’Azienda dove svolgerà il tirocinio comunicando che sarà un tirocinio in presenza (NON ADERIRE AD OFFERTE DI TIROCINIO DELLE AZIENDE).
  2. Al messaggio dovranno essere allegati i seguenti documenti:
    1. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà dell’Azienda (vedi PA1)
    2. Dichiarazione dell’esclusione della copertura assicurativa per contagio COVID-19 (vedi PA2)
    3. Dichiarazione liberatoria (vedi PA3)
    4. Attestato del corso di sicurezza
  3. L’ufficio tirocini collega lo studente al sistema St@ge in modo che possa compilare il progetto formativo
  4. Lo studente compila il progetto formativo sul sistema St@ge insieme al tutor Universitario e al tutor Aziendale (per la compilazione si rimanda alla pagina).
  5. Terminata la compilazione lo studente invia un’altra email all’ufficio tirocini con oggetto “VALIDAZIONE CONTENUTI” indicando nome e cognome, matricola e laboratorio, nomi dei tutor con relative email.
  6. L’ufficio tirocini valida i contenuti e lo studente potrà stampare il progetto di tirocinio che dovrà essere firmato dai due tutor e rinviato scannerizzato a tirocini@ingegneria.unifi.it
  7. L’ufficio tirocini invia allo studente l’informativa INAIL e la dichiarazione da rimandare indietro firmata

MODALITA’ A DISTANZA

Step da seguire

1. Lo studente invia un’email a tirocini@ingegneria.unifi.it indicando nome e cognome, matricola e nome dell’azienda dove svolgerà il tirocinio comunicando che sarà un tirocinio a distanza presso la propria abitazione.
  2. L’ufficio tirocini collega lo studente al sistema St@ge in modo che possa compilare il progetto formativo.
  3. Lo studente compila il progetto formativo sul sistema St@ge insieme al tutor Universitario e al tutor Aziendale (per la compilazione si rimanda alla pagina).
  4. Terminata la compilazione lo studente invia un’altra email all’ufficio tirocini con oggetto “VALIDAZIONE CONTENUTI” indicando nome e cognome, matricola e azienda, nomi dei tutor con relative email. Nella sede del tirocinio lo studente dovrà indicare l’indirizzo di residenza o domicilio.
  5. L’ufficio tirocini invia un’email ai tutor per avere conferma delle informazioni inserite nel progetto e per poter validare il tirocinio presso la propria abitazione.

MODALITA’ A MISTA

Step da seguire

1. Lo studente invia un’email a tirocini@ingegneria.unifi.it indicando nome e cognome, matricola e nome dell’Azienda dove svolgerà il tirocinio comunicando che sarà un tirocinio in modalità mista. Al messaggio dovranno essere allegati i seguenti documenti:
    1. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà dell’Azienda (vedi PA1)
    3. Dichiarazione liberatoria (vedi PA3)
    4. Attestato del corso di sicurezza
  3. Lo studente compila il progetto formativo sul sistema St@ge insieme al tutor Universitario e al tutor Aziendale. Nel progetto dovranno essere indicati i giorni di tirocinio in presenza (per la compilazione si rimanda alla pagina).
  4. Terminata la compilazione lo studente invia un’altra email all’ufficio tirocini con oggetto “VALIDAZIONE CONTENUTI” indicando nome e cognome, matricola e laboratorio, nomi dei tutor con relative email.
  5. L’ufficio tirocini invia un email ai tutor per avere conferma delle informazioni inserite nel progetto e per poter validare il tirocinio

ultimo aggiornamento: 29-Nov-2021