MENU

Appelli d'esame

Ciascun corso prevede, per ciascun anno accademico, 7 appelli d’esame nei periodi di interruzione della didattica, con i seguenti vincoli:

  • 3 nella sessione invernale distanziati di almeno 14 giorni;
  • 4 nella sessione estiva distanziati di almeno 14 giorni, di cui almeno 1 a settembre.

 

In relazione all'appello di esami di profitto del periodo pasquale, la Scuola stabilisce il seguente periodo di "pausa pasquale":

dal 28 marzo al 10 aprile 2024 (inclusi il 28 e il 10), come periodo in cui collocare un appello, eventualmente in sostituzione del terzo appello invernale o del primo estivo, a seconda dell'indicazione dei rispettivi Cds.

 

A.A. 2024\2025

Le sessioni di esami saranno articolate come da schema seguente:

Sessione di esami di profitto

Periodo

Sessione invernale

16/12/2024 – 21/02/2025

Sessione di aprile

17/04/2025 – 30/04/2025

Sessione estiva

09/06/2025 – 08/08/2025

Sessione autunnale

25/08/2025 – 12/09/2025

L’appello di aprile, a seconda dell’indicazione dei rispettivi CdS, potrà essere eventualmente in sostituzione del terzo appello invernale o del primo estivo.

 

 

LINK UTILI PER GLI STUDENTI

https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html

 

Bacheca appelli di GCS


AVVISO per studenti di ordinamenti disattivati:

Se non trovi il tuo esame nel Servizio Online, in quanto afferente ad un corso disattivato, parallelamente ai contatti con il docente interessato, invia segnalazione (con le informazioni utili) all’indirizzo esami@ing.unifi.it

 

LINK UTILI PER I DOCENTI 

 

 

 

In caso di nuova attivazione, per chiedere di essere abilitati alla pubblicazione degli appelli, i docenti devono comunicare al Settore Esami della Scuola di Ingegneria esami@ing.unifi.it

- Codice o nome del corso di studi
- Codice o nome insegnamento (l'integrato, non un modulo)
- Tipo esame (prova parziale o prova verbalizzabile)
- Eventuali esami da collegare come ESAME COMUNE
- Presidente della commissione (dotato di firma digitale)
- Altri membri (specificando chi deve essere abilitato a gestire liste e registrazioni)

 

Gli appelli definiti autonomamente dai docenti nascono con flag "riservato"  e necessitano di un intervento a cura della Scuola per renderli visibili in bacheca e prenotabili dagli studenti.

Ultimo aggiornamento

02.04.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni