Appelli d'esame

Ciascun corso prevede, per ciascun anno accademico, 7 appelli d’esame nei periodi di interruzione della didattica, con i seguenti vincoli:

• 3 nella sessione invernale distanziati di almeno 14 giorni;
  • 4 nella sessione estiva distanziati di almeno 14 giorni, di cui almeno 1 a settembre.

In relazione all'appello di esami di profitto del periodo pasquale, la Scuola stabilisce il seguente periodo di "pausa pasquale":

dal 28 marzo al 10 aprile 2024 (inclusi il 28 e il 10), come periodo in cui collocare un appello, eventualmente in sostituzione del terzo appello invernale o del primo estivo, a seconda dell'indicazione dei rispettivi Cds.

LINK UTILI PER GLI STUDENTI

Bacheca appelli di GCS

AVVISO per studenti di ordinamenti disattivati:

Se non trovi il tuo esame nel Servizio Online, in quanto afferente ad un corso disattivato, parallelamente ai contatti con il docente interessato, invia segnalazione (con le informazioni utili) all’indirizzo esami@ing.unifi.it

LINK UTILI PER I DOCENTI

In caso di nuova attivazione, per chiedere di essere abilitati alla pubblicazione degli appelli, i docenti devono comunicare al Settore Esami della Scuola di Ingegneria esami@ing.unifi.it

- Codice o nome del corso di studi
- Codice o nome insegnamento (l'integrato, non un modulo)
- Tipo esame (prova parziale o prova verbalizzabile)
- Eventuali esami da collegare come ESAME COMUNE
- Presidente della commissione (dotato di firma digitale)
- Altri membri (specificando chi deve essere abilitato a gestire liste e registrazioni)

Gli appelli definiti autonomamente dai docenti nascono con flag "riservato"  e necessitano di un intervento a cura della Scuola per renderli visibili in bacheca e prenotabili dagli studenti.

27.02.2024