Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
INGEGNERIA Scuola di Ingegneria
Home page > Scuola > Per iscriversi > Test d'ingresso > Corso di recupero in Matematica di Base > Prove Intermedie

Prove Intermedie

SI RICORDA CHE PER ASSOLVERE GLI OFA CON LE PROVE INTERMEDIE E' NECESSARIO AVER CONSEGUITO ALMENO 18 PUNTI E AVER SOSTENUTO ALMENO 3 PROVE INTERMEDIE SU 4.

Gli esiti sono stati già caricati nel sistema informatico di Ateneo per cui coloro che hanno assolto gli OFA potranno sostenere tutti gli esami.

 


Le prove intermedie, organizzate durante il corso di recupero di Matematica di Base, sono state pensate per agevolare tutti gli studenti che frequentano il corso di recupero. Il superamento delle prove intermedie secondo le modalità illustrate nel corso di recupero, OVVERO CONSEGUIRE ALMENO 18 PUNTI E AVER SOSTENUTO ALMENO 3 PROVE INTERMEDIE SU 4, consente di assolvere agli Obblighi Formativi Aggiuntivi senza ulteriori adempimenti.

La partecipazione al corso di recupero è aperta a tutti gli studenti della Scuola di Ingegneria, mentre per partecipare alle prove intermedie è obbligatorio iscriversi tramite questo sito e aver versato il contributo di 30,00 euro, secondo quanto stabilito dall'ART.2, DEL BANDO DEL TEST NAZIONALE. 

Sono esonerati dal versamento del contributo tutti coloro che hanno partecipato ad almeno un test TOLC-I presso la Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze nel corso del 2016 oppure che hanno partecipato al Test Nazionale CISIA del 1 settembre 2016 presso la sede di Firenze.

Per evitare spiacevoli e sgradevoli disguidi, l’iscrizione alle successive prove di recupero entro i termini e secondo le modalità pubblicate sul sito della Scuola sarà CONDIZIONE NECESSARIA per la partecipazione alle stesse.

Nessuna deroga sarà ammessa.

Chi non sarà riuscito ad iscriversi entro i termini NON POTRÀ IN ALCUN CASO PARTECIPARE ALLA PROVA. 

Per partecipare alle prove intermedie è necessario iscriversi seguendo le indicazioni riportate nel servizio Iscrizione alle prove di verifica delle conoscenze in ingresso dell'Università di Firenze.

Per segnalazioni o chiarimenti, scrivere a nadia.lanna@unifi.it

 
ultimo aggiornamento: 19-Dic-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina