Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
INGEGNERIA Scuola di Ingegneria

Comitato di indirizzo

Composizione

È costituito dalle organizzazioni rappresentative - a livello territoriale, nazionale e internazionale - del mondo della produzione, dei servizi e

delle professioni. La partecipazione al Comitato di Indirizzo è aperta a tutte le aziende del territorio e stakeholder istituzionali come associazioni di categoria. In caso di interesse a partecipare è possibile mandare una mail al Presidente del Corso di Laurea per ricevere la convocazione al prossimo Comitato, indicativamente prevista a Novembre ogni anno.

Che cosa fa

Identifica i fabbisogni formativi delle parti interessate.
Valuta l’offerta formativa dei corsi di laurea e fornire dei feedback utili al miglioramento continuo dei corsi di laurea, supportando i docenti nella definizione degli obiettivi formativi e delle strategie didattiche.

Che Documenti produce

Verbali delle riunioni

Contenuti del Documento

-Esiti delle consultazioni con le parti interessate, in termini di funzioni previste per i laureati nei primi anni del loro inserimento nel mondo del lavoro e di associate competenze richieste.

 

-Prospettive di sviluppo dell'offerta formativa in linea con le esigenze del territorio, del mondo industriale e degli studenti.

 

-Tirocini e alternanza scuola/lavoro…

 

Finalità del Documento

Funzionale alla progettazione e riprogettazione del Corso di Studio

Scadenze/tempistiche

Raccomandata almeno una riunione all'anno

Dove sono reperibili i documenti?

I verbali possono essere pubblicati sul sito del corso di studio

Maggiori informazioni/linee guida/modelli ecc.

Unifi - Area Servizi alla Didattica - Linee Guida per la ricognizione esterna della domanda di formazione e per la consultazione con le parti sociali (rtf - pdf) (accesso con credenziali)

 
ultimo aggiornamento: 31-Dic-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina