MENU

Swiss-European Mobility Programma

Il Programma Swiss-European Mobiity Programme (SEMP) permette agli studenti di trascorrere un periodo di mobilità presso una sede universitaria svizzera partner, per uno o due semestri, in accordo con i principi della Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) e previa attivazione di accordi di mobilità reciproca.

Il periodo di mobilità nell’ambito del programma SEMP è finalizzato a:

  • svolgimento di un periodo di studio e sostenimento della prova di esame a conclusione delle unità didattiche frequentate (il periodo di studio può anche essere integrato con un periodo di tirocinio, ove previsto dagli ordinamenti didattici)

  • elaborazione della tesi di laurea o parte di essa sulla base di un piano di lavoro approvato dal relatore e dal docente responsabile nell’Istituzione ospitante (inclusa la quantificazione dei cfu conseguiti all’estero)

 

Gli studenti idonei riceveranno un contributo economico erogato dalla Federazione Svizzera, secondo le disposizioni della sede ospitante che informerà direttamente lo studente accettato in merito alle modalità di erogazione del contributo.  Lo status di studente in mobilità e la procedura relativa all’attribuzione del contributo finanziario è di competenza dell’Istituzione ospitante.

 

Bando di selezione per la partecipazione al programma Swiss European Mobility Programme (SEMP) a.a. 2022/2023 presso  Zurich University of Applied Sciences (ZHAW)

 

Bando (pdf) scadenza 28 Marzo 2022 ore 13.00

Modulo di domanda (rtf) (pdf)

Learning Agreement (rtf)

Modulo equipollenze (rtf)

 

Decreto nomina commissione esaminatrice (pdf)

Approvazione degli atti (pdf)

Modulo accettazione mobilità (rtf)

 

Home Page Zurich University of Applied Sciences 

Link ai corsi offerti primo livello (Triennali)

Link ai corsi offerti secondo livello (Magistrali)

Requisiti linguistici: per Bachelor Degree (Triennale) richiesto B2 di Inglese o Tedesco mentre per Master (Magistrale) livello C1 di Inglese o Tedesco

Ultimo aggiornamento

17.06.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni