MENU

21 marzo 2016

cordoglio per le vittime dell’incidente di Tarragona

Università di Firenze, cordoglio per le vittime dell’incidente di Tarragona

Annullate in segno di lutto le iniziative in programma oggi

A nome di tutta la comunità accademica fiorentina il rettore Luigi Dei, costernato, esprime profonda commozione per la tragedia di Tarragona che ha colpito duramente l’Università di Firenze per la morte di Valentina Gallo e il ferimento di altre due studentesse dell’Ateneo.

Ai genitori e ai familiari di Valentina e delle vittime coinvolte l’abbraccio affettuoso dell’Ateneo.

Tutte le iniziative previste per la giornata di oggi (in occasione della manifestazione nazionale “Per una nuova primavera delle Università”) sono annullate e rinviate a data da destinarsi.

Alle ore 10, nell’Aula Magna dell’Ateneo, le vittime saranno ricordate con un minuto di silenzio.
E' confermata la sospensione della didattica per l'intera giornta.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nella giornata del 21 marzo "Per una nuova Primavera delle Università", le attività didattiche saranno sospese. 

Si auspica il massimo coinvolgimento degli studenti alle iniziative organizzate nei Dipartimenti e nelle Scuole, che sostuiscono la didattica tradizionale.

Il 21 marzo in ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. Verranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI).

16 Marzo 2016 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni