MENU

Premio Tesi

«Innovare la sicurezza delle informazioni»

Il premio "Innovare la sicurezza delle Informazioni", riservato alle tesi universitarie più innovative in materia di sicurezza informatica, ha lo scopo di promuovere una collaborazione tra i soggetti che si occupano di sicurezza informatica in Italia: le aziende, le Università, gli studenti. Un punto di scambio tra mondo produttivo e mondo scientifico, tra studenti e mondo del lavoro, alimentato direttamente dai singoli soggetti che vi partecipano portando i propri bisogni e le proprie esperienze. 

La formula scelta del Premio si propone di incentivare gli studenti a confrontarsi con i temi della Sicurezza Informatica. 

Le prime 5 tesi classificate saranno premiate nel seguente modo:

  • il primo classificato = somma di 2.000 € al lordo di trattenute ed oneri fiscali, col contributo di Oracle Academy;
  • al secondo classificato = uno stage pagato di sei mesi presso eMaze;
  • al terzo classificato = un corso di preparazione alla certificazione internazionale ISECOM OPST - OSSTMM Professional Security Tester offerto da @Mediaservice;
  • al quarto classificato = un corso Lead Auditor ISO/IEC 27001 offerto da BSI Group Italia.
  • al quinto classificato = un'opera realizzata dall'artista Roberto Pedrotti.

Ai primi cinque classificati viene inoltre accordata l'adesione gratuita al Clusit per il 2019.

I titoli delle prime 5 tesi classificate nel 2017, i nomi degli autori, ed il nome dell'Università presso la quale è stata presentata la tesi sono pubblicati nella pagina dei vincitori.

La premiazione si è svolta durante il Security Summit a Milano, a Marzo 2018.

La Commissione designata ad assegnare il Premio è costituita da membri del Comitato Tecnico Scientifico, Soci Clusit ed altri esperti del settore.

A breve si apriranno le iscrizioni alla 14a edizione. Pagina di riferimento.

20 Giugno 2018 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni