FUNZIONI |
PERSONALE TECNICO AMM. della SCUOLA |
Procedure richieste |
LAUREE |
Programmazione e inserimento in Tesi Online delle Sessioni di Laurea e dei relativi calendari indicanti le scadenze per i laureandi e per i Relatori. Composizione delle Commissioni di laurea: convocazione e pubblicazione. Calcolo del voto d’ingresso del laureando. Supporto ai Presidenti dei Corsi di Laurea ed ai Relatori. Predisposizione proclamazioni differenziate per vari ordinamenti. Verifica dei verbali delle Commissioni di laurea. Predisposizione e trasmissione Encomi Solenni e Menzioni alla carriera. Redazione e aggiornamento pagina web “Per laurearsi”. |
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ESAMI |
(servizi complementari e attività di sostituzione in caso di assenza) |
Raccolta informazioni su calendari degli appelli e Commissioni. Inserimento sull'applicativo informatico delle sessioni d’esame per gli insegnamenti in offerta didattica. Predisposizione Commissioni annuali in piattaforma ed aggiornamenti in itinere. Analisi criticità per i corsi disattivati. Predisposizione appelli ad hoc. Collegamento esami comuni. Raccordo con Dipartimenti e Presidenti CdS. Raccordo con Docenti, Segreteria Studenti e Staff Firma Digitale per risoluzione criticità. Manutenzione calendario appelli. Abilitazione docenti alla pubblicazione degli appelli. |
ORIENTAMENTO IN INGRESSO, IN ITINERE E IN USCITA |
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Gestione iniziative orientamento di Scuola, di Ateneo, Visite delle Scuole, predisposizione e divulgazione Guida Studenti |
PROVE DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE IN INGRESSO E OFA
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Gestione logistica TEST OFA Ingegneria (reclutamento docenti, personale TA e sorveglianza, gestione rapporti con CISIA, raccordo con Delegati CISIA e disabilità, supporto alla Commissione Test-OFA), logistica studenti, supporto iscrizioni test. Gestione richieste di esonero parziale e totale. Raccordo con Ufficio Inclusione e Delegato della Scuola per supporti a studenti DSA e disabili. Supporto per redazione bando annuale test d'ingresso. Informazioni su Tolc-I e corso/test di recupero. |
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNUALE |
Gestione programmazione didattica annuale: definizione e modifica ordinamenti e regolamenti didattici, definizione dell’ offerta formativa annuale attraverso il coordinamento CdS e Dipartimento di afferenza, Creazione schemi di piano di Studio inserimento nell’applicativo U-GOV, coordinamento con i CdS e Dipartimenti per le variazioni e aggiornamenti in itinere e la loro gestione informatica; Monitoraggio dell’inserimento delle schede degli insegnamenti sugli applicativi UGOV Didattica- Penelope |
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PRATICHE STUDENTI |
(servizi complementari e attività di sostituzione in caso di assenza) |
Assistenza e coordinamento presidenti dei corsi di studio per Comitati per la didattica, Commissioni Valutazione Lauree Magistrali, raccordo con Segreteria Studenti Ingegneria, Ufficio Carriere Studenti Ateneo, International Desk, Dipartimenti, per piani di studio, domande studenti, riconoscimento crediti, accesso ai Corsi di Laurea Magistrale. |
INTERNAZIONALIZZAZIONE e PROGETTI ERASMUS |
Mobilità studenti in ingresso Mobilità studenti in uscita Mobilità docenti in uscita (rimborso spese) BANDO studenti paesi extra UE Riunioni di ateneo e rapporti con gli uffici centrali |
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ORARIO DELLE LEZIONI |
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Predisposizione, pubblicazione e divulgazione orario, gestione spazi e aule delle lezioni, raccordi con i Presidenti di corso di Studio e controllo con le attività di Programmazione didattica |
GESTIONE CONSIGLI DELLA SCUOLA |
Assistenza e coordinamento presidente della Scuola per le riunioni collegiali (convocazione, verbali, atti) raccordo con uffici Ateneo, Dipartimenti in relazione alle delibere assunte
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SEGRETERIA CORSI DI STUDIO QUALITA’ CORSI DI STUDIO E COMMISSIONE PARITETICA DOCENTI STUDENTI |
Donata Ciliberto |
Coordinamento e supporto amministrativo Consigli di Corso Unico Gestione Qualità Corsi di Studio, coordinamento corsi di studio per la compilazione della Scheda SUA CdS, SMA, rapporti di riesame ciclico, Supporto per certificazione internazionale EUR-ACE, rapporto con Presidio Qualità Ateneo, raccordo Presidenti Corsi di Studio e Referenti per la Qualità Assistenza e coordinamento per le riunioni della Commissione Paritetica Docenti-Studenti e per redazione relazione annuale. |
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE SOCIAL MEDIA SITO WEB SCUOLA
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Tina Fasulo (Referente tecnico) Per sito web il personale della Scuola per pagine tematiche di propria competenza |
Gestione, redazione e aggiornamento sito web Scuola Ingegneria, rapporti con ufficio Comunicazione Ateneo e raccordo CdS Redazione social media della Scuola |
TIROCINI |
Gestione Tirocini Curriculari e Extra Curriculari, Back Office e Front Office per gli studenti e tutor universitari, convenzioni con aziende, certificazione per accreditamento tirocinio in carriera, aggiornamento database st@ge |
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ATTIVITA’ TEMPO PARZIALE STUDENTI e TUTOR DI ORIENTAMENTO E DIDATTICI |
Gestione e Coordinamento attività studenti, raccordo con uffici di Ateneo, gestione pratiche studenti e rinunce Supervisione e Verifica ore effettuate dagli studenti Formazione e supervisione attività amministrative di supporto. |
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RAPPRESENTANTI STUDENTI negli ORGANI COLLEGIALI |
Inserimento rappresentanti studenti negli organi collegiali (Scuola e CdS), supporto al Presidente della Scuola per indizione, e decreto di nomina Gestione delle rinunce e dei subentri |
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ESAMI DI STATO |
Supporto presidente commissione, organizzazione tecnico logistica delle prove, predisposizione fogli firme e verbali, pubblicazione avvisi esami e risultati Raccordo con l’ufficio centrale di Ateneo |
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ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI PROTOCOLLO |
Archiviazione documenti Protocollo |
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ELEZIONI CARICHE e ORGANI |
(servizi complementari e attività di sostituzione in caso di assenza) |
Elezioni Presidenti CdS e Presidente Scuola Supporto per indizione, organizzazione seggio, verbali, raccordo uffici di Ateneo |
RAPPORTI CON I DIPARTIMENTI PER MODIFICHE DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA GESTIONE DEI DOCENTI A CONTRATTO |
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Coordinamento pratiche con i Dipartimenti Info ai docenti interessati Verifica programmazione didattica e calcolo costi ricercatori Calcolo costi dei contratti |
CONTABILITA’ |
Gestione fondi Scuola (tenuta bilancio) Predisposizione atti ai fini di emissione mandati e reversali per funzionamento e logistica in relazione con il Dipartimento Chiusura pratiche/progetti Erasmus docenti |
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PROBLEMI LOGISTICI e COORDINAMENTO INTERVENTI TECNICI IN SANTA MARTA |
Predisposizione pratiche per richiesta autorizzazione Eventi esterni Gestione aula caminetto e salone Scuola Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria spazi e locali Santa Marta Comunicazioni con Area Servizi Economali, Patrimoniali e Logistici Referente per l'osservanza divieto di fumo |
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CORSI SULLA SICUREZZA PER STUDENTI |
Anna Rita Aiello Margherita MASSICCI |
Monitoraggio e Richiesta calendarizzazione di nuovi corsi
Attivazione di nuovi corsi sull’applicativo Raccolta e controllo firme di presenza Ricezione e distribuzione attestazioni |
Ultimo aggiornamento
10.03.2023