Piani di studio

3. LAUREANDI

4. CONTATTI

1. FINESTRA MARZO-APRILE 2021

Nel caso i neoimmatricolati debbano necessariamente modificare degli esami obbligatori (ad esempio perché già sostenuti durante la triennale), dovranno ricorrere anche alla procedura cartacea usando il form .

Nello stesso periodo 22/03-23/04/2021 potranno presentare/modificare il piano di studio SOLO ONLINE anche:

-gli studenti delle magistrali immatricolati negli anni accademici 2019/20 e 2020/21 che non avessero presentato il piano nella finestra di novembre-dicembre 2020. [Sono esclusi gli studenti di ATM per i quali non è prevista la compilazione del piano online.]
-gli studenti delle triennali immatricolati negli anni accademici 2018/19 e 2019/20 che non avessero presentato il piano nella finestra di novembre-dicembre 2020.

I piani di tipo individuale non saranno modificabili.

Nello stesso periodo per le categorie di studenti sopra elencate sarà possibile anche modificare il curriculum (percorso) già scelto (si veda la sezione 2 oltre).

-------------------------------------------

Prima di avviare la procedura on-line, si suggerisce la visualizzazione del tutorial

ed una attenta lettura della Guida alla compilazione del Piano di Studio on-line

2. SCELTA/MODIFICA PERCORSO DI STUDIO Torna su

La scelta del percorso avverrà nell’ambito della nuova procedura on-line e prima di procedere con la presentazione del piano di studio vero e proprio.

Nel caso invece si voglia modificare il percorso già scelto al momento dell'immatricolazione, sarà possibile farlo prima della modifica del piano, con procedura accessibile dalla GestioneCarriereStudenti di SOL sotto "carriera" > "scelta percorso".

La scelta deve essere effettuata solo tra i percorsi attivi per la propria coorte di immatricolazione.

IMPORTANTE:

Qualora gli esami già sostenuti si discostino da quelli previsti nel nuovo percorso scelto, sarà necessario contattare ingegneria.pianistudio@unifi.it per richiedere le delibere di riconoscimento.

3. LAUREANDI  Torna su

I laureandi che dovessero modificare il proprio piano di studio potranno ricorrere alla procedura cartacea di urgenza in qualunque momento dell'anno.

Per la procedura di urgenza è possibile compilare il seguente modulo e inviarlo dalla propria email istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it)  all’indirizzo: ingegneria.pianistudio@unifi.it

Nell'oggetto si prega di scrivere "Modifica piano di studio (sigla del cds) - Laureando".
Alla mail andrà allegato il pdf dell'ultimo piano di studio approvato (scaricabile dai servizi online GCS Gestione Carriere Studenti).

4. CONTATTI Torna su

Il supporto alla compilazione del piano di studio potrà essere fornito:

• Per questioni amministrative scrivendo a ingegneria.pianistudio@unifi.it dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it) specificando nel testo: la propria matricola, il corso di studio frequentato e il problema riscontrato descritto in modo dettagliato.
  • Per questioni didattiche scrivendo ai referenti/valutatori dei piani di studio (i recapiti sono riportati nella tabella sotto).
  • Per segnalare problemi di natura esclusivamente informatica è possibile utilizzare il Servizio Help Desk.

VALUTATORI DEI PIANI DI STUDIO:

LAUREE TRIENNALI

Nome Corso

Codice

Referenti / Valutatori

Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (CEA)

[B199]

Prof. Gianni  Bartoli

Ingegneria Meccanica (MEL)

[B049]

Prof. Marco Pierini

Ingegneria Gestionale (GEL)