E’ online dal 18 maggio all’ 8 giugno 2016 il bando CIRA - Fondazione CRUI per lo svolgimento di 25 tirocini curriculari della durata di 3 mesi.
Il bando è aperto a studenti dell’Ateneo di Firenze iscritti ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale in:
- Ingegneria meccanica
- Ingegneria elettronica
- Ingegneria informatica
- Ingegneria delle telecomunicazioni
- Ingegneria elettrica e dell’automazione
- Scienze fisiche e astrofisiche
- Matematica
I tirocini si svolgeranno tra il 7 settembre – 7 dicembre 2016 presso le unità operative del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali con sede a Capua.
Possono presentare la propria candidatura gli iscritti ai corsi sopra elencati che siano in possesso di requisiti specificamente previsti nel bando. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione.
Il bando, con tutte le informazioni relative all’iniziativa, i requisiti necessari e le indicazioni per presentare la candidatura, sono raggiungibili alla pagina seguente:
http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/CIRA/Bando_CIRA2016.pdf
Le candidature dovranno essere presentate utilizzando l’applicativo on line alla pagina http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa e verranno preselezionate dall’Ateneo sulla base di una verifica dei requisiti. In seguito verranno esaminate da una Commissione CIRA - Fondazione CRUI che effettuerà la selezione dei tirocinanti da destinare alle sedi inserite nel bando.
La comunicazione dei vincitori verrà data dal 14 luglio.
Non è previsto un rimborso spese da parte dell’Ente ospitante né da parte della Fondazione CRUI.
Per informazioni: tirocini.cira@fondazionecrui.it - convenzioni.didattica@adm.unifi.it, 055/2757299-7241.