Appelli d'esame

Ciascun corso prevede, per ciascun anno accademico, 7 appelli d’esame nei periodi di interruzione della didattica, con i seguenti vincoli:

-          Almeno 3 nei mesi di gennaio e febbraio, con una distanza minima di 35 giorni fra il primo e l’ultimo e di 14 giorni fra due successivi;

-          Almeno 3 nei mesi di giugno e luglio, con una distanza minima di 35 giorni fra il primo e l’ultimo e di 14 giorni fra due successivi;

-          Almeno 1 a settembre.

-      Può inoltre essere considerato (come sessione straordinaria o anticipata) il periodo di sospensione pasquale, collocato per l’a.a. 2018/19 dal 15 aprile al 26 aprile 2019 .

LINK UTILI PER GLI STUDENTI

AVVISO per studenti di ordinamenti disattivati:

Se non trovi il tuo esame nel Servizio Online, in quanto afferente ad un corso disattivato, parallelamente ai contatti con il docente interessato, invia segnalazione (con le informazioni utili) all’indirizzo:

esami@ing.unifi.it

LINK UTILI PER I DOCENTI

dove è possibile consultare la bacheca degli appelli aperti o collegarsi alla pagina di accesso alla registrazione (accesso autenticato)

Per chiedere la pubblicazione degli appelli i docenti devono comunicare al Settore Esami della Scuola di Ingegneria

(nadia.lanna@unifi.it)

-Codice o nome del corso di studi

-Codice o nome insegnamento (l'integrato, non un modulo)

-Tipo esame (prova parziale o prova verbalizzabile)

-Eventuali esami da collegare come ESAME COMUNE