Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
INGEGNERIA Scuola di Ingegneria

News

home page > News > AVVISI per laureandi
Stampa la notizia: AVVISI per laureandi

AVVISI per laureandi

Sessione straordinaria di esami in modalità telematica per laureandi.

Si informano gli studenti che è stata programmata per i giorni 24 Marzo - 3 Aprile una sessione straordinaria di appelli di esame in sostituzione di quelli che erano già programmati per il periodo 4 - 23 marzo, non svolti per emergenza Coronavirus.
Questi appelli, da svolgersi in modalità telematica secondo le direttive riportate in Esami di laurea in modalità a distanza , sono riservati ai laureandi nella sessione di Aprile.
  —— Tabella degli appelli  (aggiornata alle 12:30 del 20/03/2020) — 
Gli appelli già previsti da alcuni docenti nel periodo 24 Marzo - 3 Aprile mantengono il loro calendario, ma si intendono anch'essi svolti in modalità telematica e  riservati ai laureandi nella sessione di Aprile.
=================================================

In merito al Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, vi informiamo delle seguenti disposizioni per i laureandi della sessione di aprile 2020, ultima sessione dell'AA 2018/2019.

1) Le date di discussione della prova finale, il cui svolgimento avrebbe dovuto tenersi entro il 30 aprile 2020, potranno essere prorogate fino al 15 giugno 2020 (Art. 101 comma 1 del Decreto Legge 17 Marzo 2020, n.18, pubblicato in G.U. n. 70 del 17 marzo), su domanda dello studente (vedi sotto). Le date effettive saranno decise più avanti da ogni Corso di Studi della Scuola.
 
2) Chi ha fatto domanda per la sessione di aprile o la sta facendo, ma non ha potuto completare il lavoro di tesi per le restrizioni imposte dai provvedimenti governativi (e.g. tesi che richiedono esperienze di laboratorio di ogni tipo, "interviste", materiale cartaceo 'unico' presente nelle biblioteche...) può RICHIEDERE di posticipare la consegna dell'elaborato e quindi lo spostamento della data di validazione della tesi e della discussione.
Non può essere addotta la motivazione di non aver potuto completare gli esami o altre attività di consolidamento della carriera: si rimanda ai provvedimenti già previsti per favorire il consolidamento della carriera, per il quale si mantengono di norma le date già pubblicate per la sessione di Aprile.

3) Per lo slittamento della discussione non si applica alcun aggravio di tasse, in quanto la discussione a giugno 2020 è considerata prolungamento della discussione di aprile. 
(NB. La discussione sarà diversa e distinta rispetto a quella di chi farà domanda espressamente per giugno per l'aa 2019/2020, le due date saranno diverse.)

Inoltre, il laureando che avesse richiesto la proroga per giugno 2020 figurerà come laureato nell'a.a. 2018-2019 (per eventuali concorsi).

4) Le richieste di proroga devono essere istruite secondo la seguente procedura:

            a) inviare una e-mail specificando nell'oggetto: RICHIESTA RINVIO DISCUSSIONE PROVA FINALE – nome, cognome, matricola, corso di studi
 
      b)indirizzarla a:ingegneria.tesi.online@unifi.it , 
e in cc: presidente@ingegneria.unifi.it,   [Presidente del proprio Corso di Studi]@unifi.it
                  
             c) nel corpo del messaggio scrivere:

Nome, Cognome, numero di matricola

Corso di studio

Richiedo lo spostamento della discussione della prova finale a causa dell'emergenza Coronavirus per il seguente motivo: INSERIRE MOTIVAZIONE

---------------------------

N.B.: I laureandi eventualmente interessati, dopo aver completato gli adempimenti previsti in Tesi on Line, devono far pervenire la propria richiesta, nelle modalità sopra descitte, entro le ore 23,59 del 31 Marzo 2020. 

Entro lo stesso termine verrà data risposta a coloro che hanno già inoltrato la richiesta.



18 Marzo 2020
Unifi Home Page

Inizio pagina