home page > News > International Summer School
Stampa la notizia: International Summer School

International Summer School

"Ultrasound and Piezoelectric Sensors"

<<Dal 22 Luglio al 24 Luglio 2020 il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DINFO) dell'Università di Firenze con il supporto IEEE Sensors Council - Italy Chapter organizzerà una "International Summer School on Ultrasound and Piezoelectric Sensors".

Considerando il protrarsi delle restrizioni ai viaggi dovute a COVID-19, la Summer School Internazionale si terrà online.
La Scuola ha come obiettivo principale la partecipazione di dottorandi ma anche di studenti di master in STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), Ricercatori e Professionisti. Il numero di partecipanti è limitato a 50.

Ricercatori e accademici con una lunga esperienza in questi campi forniranno lezioni online. Vi saranno anche due lezioni da parte di Fellow Member IEEE che hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali .

Infine, saranno organizzate due dimostrazioni interattive di sistemi ad ultrasuoni al fine di eseguire esperimenti in remoto da parte dei partecipanti.

La durata della scuola è di 24 ore e sarà certificata la frequenza alla scuola al fine del riconoscimento di crediti formativi per gli studenti di dottorato.

Il programma dettagliato è disponibile su https://site.ieee.org/italy-sensors/summer-school/.

25 Maggio 2020