ORIENTAMENTO SCELTA UNIVERSITA'

Un giorno all'Università Appuntamenti in diretta online per conoscere l'Università di F

Un giorno all'Università

E’ la stagione della scelta universitaria. Per le future matricole e le loro famiglie l’Università di Firenze organizza tre giorni di incontri e lezioni, per informarsi sui corsi, i servizi e le opportunità del percorso di studi.

Gli appuntamenti si svolgono online, a cominciare da mercoledì 3 giugno. Dalle 15 alle 18 saranno aperti gli infopoint delle Scuole di Ateneo e dei servizi dell’Università (lingue, sport, mobilità internazionale, incentivi per gli studenti, servizi di placement e formazione al lavoro): 15 stanze virtuali saranno a disposizione di chi si collegherà nell’arco orario indicato. In diretta docenti e tutor delle scuole di Ateneo risponderanno alle domande degli studenti. Nel corso dello stesso pomeriggio sarà possibile, perciò, entrare e uscire dalle stanze e raccogliere informazioni su diversi corsi di studio.

Giovedì 4 e venerdì 5 giugno, dalle 14 alle 17.30, si potrà avere un assaggio delle future lezioni universitarie. Un docente per ogni Scuola terrà un intervento in diretta streaming (programma dettagliato dell'iniziativa).

Le lezioni saranno introdotte dal saluto di benvenuto del rettore Luigi Dei.

“L’evento annuale di orientamento ‘Un giorno all’Università’ non si è potuto svolgere nella modalità tradizionale a causa dell’emergenza sanitaria – sottolinea Sandra Furlanetto, delegata del rettore per l’orientamento – ma abbiamo voluto assicurare ai futuri studenti la possibilità di porre direttamente i propri quesiti, di informarsi di persona e farsi un’idea delle possibilità che si aprono all’Università”.

Scarica la locandina di "Un giorno all'Università"

29 Maggio 2020 (Archiviata)