Iscrizione come uditore

Per gli studenti in attesa di ottenere la documentazione necessaria all'immatricolazione

Agli immatricolandi a corsi di studio ad accesso libero, in possesso di un titolo di accesso conseguito all'estero e  temporaneamente sprovvisti della documentazione necessaria per l'immatricolazione, ai laureati in attesa di risposta alla domanda di valutazione per l'accesso alla laurea magistrale e ai  laureandi di primo livello presso altri Atenei, che intendono proseguire gli studi presso un corso di laurea magistrale dell'Ateneo fiorentino, l'Università di Firenze mette a disposizione gratuitamente la possibilità di iscriversi al corso online "Uditore alle lezioni".

La procedura d’iscrizione avviene attraverso i servizi online: l’utente deve effettuare la registrazione preliminare e, quindi, accedere dalla sua area riservata al menu e alla funzione immatricolazione->immatricolazione standard.

Tale iscrizione consentirà di ottenere le credenziali (matricola e password) per l’accesso alle lezioni a distanza offerte tramite la piattaforma Moodle.

L’uditore ha la possibilità di seguire le lezioni online, ma non ha diritto di sostenere esami o prove parziali. L'iscrizione al corso di uditore alle lezioni è incompatibile con l'iscrizione a corsi di studio, pertanto l'iscritto a tale corso, ottenuta la documentazione/titoli di accesso necessari per l'accesso al corso di studio, prima di procedere all'immatricolazione, dovrà chiudere la sua posizione amministrativa seguendo le istruzioni riportate nell'email di conferma a lui inviata a termine dell'iscrizione al corso di uditore alle lezioni.

08 Settembre 2021 (Archiviata)