MENU

Vittoria UNIFI ROBOTICS TEAM alla RAMI2022

20 Luglio 2022 (Archiviata)

La competizione"Robotics for Asset Maintenance and Inspection Marine Robots", si è tenuta presso il Centro NATO per la ricerca e la sperimentazione marittima (CMRE) a La Spezia, Italia, dal 10 al 15 luglio 2022. Si sono sfidati robot subacquei provenienti dall'Italia, dalla Germania e dall'Ungheria.  

Vittoria UNIFI ROBOTICS TEAM alla RAMI2022

La competizione ha visto i veicoli subacquei autonomi (AUV) delle squadre partecipanti svolgere compiti di ispezione e manutenzione del bacino di gara protetto e di strutture immerse. Gli AUV hanno utilizzato tecniche di navigazione accurata, capacità di percezione, manipolazione, pianificazione della missione adattiva e riconoscimento automatico di target di interesse.
Grazie al miglior punteggio ottenuto nei test in acqua con l'AUV FeelHippo, sviluppato presso UNIFI DIEF, l'UNIFI Robotics Team si conferma sul gradino più alto del podio - condiviso con l'ottimo team tedesco - per la terza edizione consecutiva.
 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni