MENU

PREMIO DI LAUREA PAOLO CASTELLANI

Per iscritt* a Ingegneria dei Sistemi Elettronici

PREMIO DI LAUREA PAOLO CASTELLANI

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione istituisce con il contributo di PROMEL Srl, 1 premio di laurea in memoria dell'ing. Paolo Castellani.

Il premio di 1500 euro (a lordo IRAP), è destinato a laureati UNIFI nella classe L08-CLASSE DELLE LAUREE IN INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE, iscritti al corso di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Elettronici dell’Università degli studi di Firenze.

La scadenza presentazione domande è il 14 marzo 2024

Maggiori dettagli nel Bando pubblicato sull'Albo Ufficiale di Ateneo

 

Un ricordo dell'ingegner Castellani (dalle parole dei colleghi)

<Paolo  è stato una persona con la quale era semplicemente un piacere avere relazioni sia di tipo personale che lavorativo , una persona aperta, disposta ad ascoltare (non solo sentire), sempre disponibile a dare una mano.

Sotto il profilo professionale e puramente tecnico  Paolo è stato un vero Master, non  c’era questione tecnica che grazie alla sua conoscenza, la capacità di valutare e di ascoltare, non riuscisse ad affrontare .

Le sue soluzioni erano frutto non solo  di un puro calcolo ingegneristico  ma piuttosto di un’analisi completa  a 360° gradi, senza prese di posizione, e con una grande capacità di trovare il giusto equilibrio tra teoria e pratica.

Come ultima cosa mi piace ricordare la sua contagiosa passione per la tecnologia e la sua voglia di essere “divulgatore” della sua conoscenza tecnica.

In PROMEL Paolo è stato un mentore tecnico, appassionato e curioso, era la persona che si occupava per primo delle “novità” lavorative per poi poterle spiegare e condividere con il suo team di lavoro, per questo abbiamo voluto intitolare a lui una borsa di studio per la sua innata voglia e capacità di insegnare.>

 

05 Gennaio 2024 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni