CORSO: L’Agenda 2030 e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Corso online rivolto a tutti gli studenti

CORSO: L’Agenda 2030 e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile

"L’Agenda 20230 e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile” è un corso realizzato da ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) che lo ha proposto gratuitamente agli atenei che fanno parte della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) ed è rivolto a tutta la comunità accademica (studenti, docenti, personale tecnico amministrativo).

Il nostro Ateneo è da tempo impegnato in azioni sulla sostenibilità, promuovendo politiche di informazione e sensibilizzazione oltre a interventi concreti di miglioramento delle proprie prestazioni sui temi dello sviluppo sostenibile. L’invito a seguire il corso è strettamente connesso alla sensibilizzazione della comunità accademica sulle tematiche ambientali e in particolare agli obiettivi dell’Agenda 2030 che a breve dovranno essere realizzati.

Il corso è fruibile liberamente fino al 30 giugno 2024.

Al termine del corso è previsto un test finale e un attestato di frequenza.

26 Gennaio 2024