Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
INGEGNERIA Scuola di Ingegneria

Sono iscritto/a ad un corso di laurea di un'altra scuola o Ateneo

Se stai effettuando il passaggio da un altro corso di studio dell'Università di Firenze oppure il trasferimento fra Università verso un corso di laurea della Scuola di Ingegneria puoi richiedere l'esonero (TOTALE o PARZIALE), se sei in possesso di almeno uno dei requisiti previsti dal Bando di Ammissione, oppure devi sostenere la prova di verifica.

Per sostenere la prova di verifica è necessario procedere nel seguente modo:

 
 
 
 
  

* Dal punteggio totale è esclusa la sezione di Inglese

Complimenti!

Hai assolto gli OFA.

Nessun problema, non hai assolto gli OFA, ma...

 Una volta perfezionato il passaggio/trasferimento verso uno dei corsi di laurea della Scuola di Ingegneria, l'esito del TOLC-I verrà registrato automaticamente in carriera, secondo quanto stabilito dal BANDO DI AMMISSIONE e da quel momento potrai sostenere tutti gli esami del tuo corso di studio, senza alcuna limitazione.

...puoi procedere liberamente nel passaggio/trasferimento verso un qualsiasi corso di laurea della Scuola di Ingegneria. 

...puoi sostenere tutti gli esami del tuo corso di studio, ad eccezione degli esami dei corsi afferenti ai Settori Scientifico Disciplinari (SSD) MAT/03, MAT/05, MAT/08, FIS/01, FIS/03 (come ad esempio gli esami di Analisi Matematica, Geometria e Fisica) fino a quando non avrai assolto gli OFA.

...puoi assolvere gli OFA sostenendo un altro TOLC-I (ne puoi fare uno per ogni mese solare) oppure, una volta immatricolato, seguendo il corso di recupero e assolvendo gli OFA con le prove di recupero.

Per contattare il Settore TEST D'INGRESSO della Scuola di Ingegneria scrivere esclusivamente a test-ofa@ingegneria.unifi.it
 
ultimo aggiornamento: 19-Set-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina