Nel modulo devono essere indicati:
Il relatore dichiara la data di inizio dell’attività, che deve essere almeno due mesi prima dell’appello di laurea, e può specificare l’eventuale abbinamento del tirocinio all’elaborato finale (se previsto dal regolamento del Corso di Studio).
Il modulo deve essere approvato dal Presidente o Referente del Corso di Laurea. In caso di mancata approvazione, può essere richiesto di modificare l’argomento o il relatore.
Nel modulo devono essere indicati:
Il relatore dichiara la data di inizio dell’attività, che deve essere almeno due mesi prima dell’appello di laurea. Il modulo deve essere approvato dal Referente del Corso di Laurea, ad eccezione dei corsi MME, MEM, ENM e MES, per i quali l’approvazione è richiesta direttamente tramite Google Form.
In caso di mancata approvazione, lo studente può essere invitato a modificare l’argomento o a scegliere un nuovo relatore.
ARL – CIL – ETL – ETL dal 2021 – INL – EDL – GEL – CEA – BEL
MEL: inviare il modulo, senza reperire la firma del Referente, al link dedicato.
EDM – ATM – GEM – CIM – ELM – INM – TLM – EAM – BIM – SEM – IAM – RAM
SIE – IAT – ICI – IEL – IIN – IDT – INE – IGE – IME
AMS – AUS – BMS – CIS – EDS – ELS – ENS – GES – INS – MAS – MES – TES
AMB – CIV – EDI – ELE – INF – MEC – TLC
IAR – IND – IDI
I moduli compilati e firmati devono essere inviati via e-mail a:
Per i corsi che utilizzano il modulo online, utilizzare il link dedicato nella sezione del proprio corso.
La data di inizio dell’elaborato o della tesi deve essere sempre almeno due mesi prima dell’appello di laurea. L’approvazione del modulo è condizione necessaria per presentare la domanda di laurea online.
Ultimo aggiornamento
05.11.2025