BANDO OFA A.A. 2018/19

PROVA DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE DI INGRESSO

TEST OFA A.A. 2018/19

Sulla base delle date comunicate dal Ministero, ogni anno viene indicata una data per lo svolgimento del test nazionale per l'accesso ai corsi di ingegneria. Per l'A.A. 2018-19, le date sono il 3 settembre 2018 (oppure il 4 settembre 2018 in caso di esaurimento dei posti nella data precedente) - (il 3 settembre saranno disponibili circa 700 posti prenotabili).

Per partecipare al Test Nazionale, la Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze emana un BANDO RELATIVO ALLA PROVA DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE DI INGRESSO PER COLORO CHE INTENDONO IMMATRICOLARSI AI CORSI DI LAUREA TRIENNALE DELLA SCUOLA DI INGEGNERIA.

Il Bando 2018/19 è stato pubblicato (vedere sopra).

Nel bando sono contenute tutte le indicazioni relative a:

• Caratteristica della prova e soglie per l'assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi
  • Termini e modalità per l'iscrizione ai test
  • Date, luoghi e modalità di accesso ai test
  • Modalità di svolgimento e obblighi
  • Esiti e Esoneri

Il Bando è l'unico documento ufficiale da usare come riferimento per ogni questione relativa al TEST OFA per la sede di Firenze.

La Scuola di Ingegneria si riserva di escludere in qualsiasi momento i candidati che partecipano alle prova indette con il Bando, per mancata osservanza delle disposizioni ivi impartite o dei termini indicati.

Pagina ufficiale di informazione sul TEST-OFA:

10 Luglio 2018 (Archiviata)