Corsi di Laurea Magistrale

Prima di presentare domanda di immatricolazione ai corsi di laurea magistrali, al fine di ottenere il nulla osta all'immatricolazione, occorre presentare una domanda di valutazione al Consiglio del Corso di Studi sul modello predisposto.

Il periodo per immatricolarsi ai corsi di laurea magistrali per l'a.a. 2020/2021 va dalle ore 9:00 del 23 luglio al 6 novembre 2020.

È possibile compilare la domanda d’immatricolazione online o pagare la tassa generata dal sistema anche oltre le suddette scadenze fino al 22 febbraio 2021 pagando un onere amministrativo aggiuntivo di 100 euro1.

Non esiste una scadenza per l'invio della domanda di valutazione, ma si consiglia di trasmetterla almeno 20-30 giorni prima della scadenza delle immatricolazioni per permettere ai Consigli dei corsi di studio (o Comitati per la didattica competenti) di esaminare la documentazione; indicativamente quindi il termine consigliato è entro il metà ottobre 2020.

IMPORTANTE! La domanda di valutazione può essere presentata anche prima di conseguire la laurea triennale, a condizione di aver già acquisito tutti i crediti previsti dal piano di studio (ad esclusione di quelli della prova finale).

------------------------

La domanda andrà presentata alla Segreteria didattica della Scuola di Ingegneria attraverso una delle seguenti modalità:

- consegnata a mano il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 (modalità interrotta fino a data da destinarsi per emergenza Covid-19);
- inviata per email a strudida(AT)ing.unifi.it.

------------------------

Per gli invii per email è obbligatorio allegare un documento di identità in corso di validità.

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte, debitamente datata e firmata e corredata di autocertificazione della laurea o dell'iscrizione con indicazione degli esami sostenuti al corso di laurea triennale (denominazione, CFU, SSD, voto). L'autocertificazione può essere stampata dai Servizi Online di Ateneo.

--

1 Lo studente iscritto a un corso di laurea triennale dell’Ateneo fiorentino che intende proseguire gli studi in un corso di laurea magistrale nell’anno accademico 2020/2021 se consegue il titolo di accesso tra il 07 novembre 2020 e il 08 marzo 2021 può pagare entro il 06 novembre 2020 la prima rata delle tasse universitarie, che dopo il conseguimento del titolo sarà considerata valida come tassa d’immatricolazione per la laurea magistrale. In questo caso lo studente deve presentare alla Segreteria studenti la domanda di immatricolazione cartacea (modulo IM_03 disponibile su www.unifi.it/modulistica), comprensiva del nullaosta, entro 30 giorni dalla laurea e non oltre il 25 marzo 2021.

ultimo aggiornamento: 16-Feb-2021