Prova di verifica delle conoscenze in ingresso

Ammissione ai corsi di laurea in Ingegneria

INFORMAZIONI IMPORTANTI: LEGGERE ATTENTAMENTE

1) TOLC@CASA

le date TOLC@CASA per la sede di Firenze sono complete. Si ricorda che il TOLC@CASA può essere sostenuto presso un'università qualsiasi con POSTI DISPONIBILI, anche se diversa dall'Università di Firenze. E' comunque possibile immatricolarsi presso la nostra università e il punteggio TOLC sarà considerato valido e riconosciuto automaticamente a valle della chiusura delle immatricolazioni.

Per iscriversi al TOLC-I, seguire le indicazioni presenti sul sito del CISIA.

2) REGISTRAZIONI DEGLI ESITI DEL TOLC-I NEL LIBRETTO STUDENTE

Per chi ha sostenuto il TOLC-I negli anni 2019,2020 o 2021, indipendentemente dalla sede in cui lo ha svolto, e si è immatricolato nel corrente Anno Accademico, avrà l'esito registrato automaticamente in carriera entro il 30 novembre 2021.

Chi ha ottenuto almeno 16 punti in totale, di cui almeno 6 nella sezione di matematica, senza considerare il punteggio della sezione di Inglese, ha assolto gli OFA e può sostenere qualsiasi esame.

3) COSA DEVO FARE SE NON HO ASSOLTO GLI OFA CON IL TOLC-I?

Chi non ha assolto gli OFA, ha due alternative:

SELEZIONA LA CATEGORIA DI INTERESSE PER LE INDICAZIONI SULLE PROCEDURE DI ISCRIZIONE E PER MAGGIORI INFORMAZIONI

E' possibile contattare il Settore TEST D'INGRESSO della Scuola di Ingegneria scrivendo a test-ofa@ingegneria.unifi.it

I corsi di laurea della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze sono ad accesso libero e non prevedono un test di ammissione, ma solo una prova di verifica delle conoscenze in ingresso (TEST OFA).

La prova di verifica delle conoscenze in ingresso per la Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze è il TOLC-I, erogato dal CISIA.

E' possibile immatricolarsi a qualsiasi corso di studio anche senza aver sostenuto alcuna prova di verifica. La prova di verifica è vincolante solo per poter sostenere gli esami, secondo quanto stabilito dal Bando di Ammissione

ATTENZIONE: Per essere orientati all’utilizzo dei test CISIA, o per richiedere supporto tecnico su:

• area riservata test CISIA
  • area esercitazione e posizionamento
  • pagamenti
  • TOLC-I